News

Actions

THeMIS, l'UGV di Milrem Robotics, consolida la propria posizione di standard del settore

Posted at 3:40 PM, Feb 18, 2019
and last updated 2019-02-18 15:40:19-05

ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti--(BUSINESS WIRE)--feb 18, 2019--Lo sviluppatore di sistemi bellici senza equipaggio Milrem Robotics è la società maggiormente rappresentata del settore al salone IDEX di quest'anno, con l'esposizione della più ricca selezione di diversi sistemi armati da terra senza equipaggio.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190218005401/it/

Together with industry partners MBDA, Electro Optic Systems, ST Engineering and Nexter, Milrem Robotics is exhibiting four different weaponized unmanned ground systems at the main defence event in the Middle East. All systems are integrated onto Milrem Robotics' THeMIS unmanned ground vehicle. (Photo: Business Wire)

Insieme ai partner industriali MBDA, Electro Optic Systems, ST Engineering e Nexter, Milrem Robotics presenta quattro diversi sistemi armati da terra senza equipaggio al più importante evento mediorientale dedicato alla difesa. Tutti i sistemi sono integrati al veicolo da terra unmanned THeMIS di Milrem Robotics.

Riflettori puntati su due UGV unmanned totalmente nuovi: il primo sistema anticarro da terra senza equipaggio del mondo e il primo UGV con cannone da 30 mm, preciso e potente. L'azienda presenta al pubblico anche un sistema con mitragliatrice leggera da 12,7 mm dotato di lanciagranate da 40 mm e un UGV con torretta blindata da 20 mm.

"L'elevato numero di progetti integrativi con diversi produttori di carichi utili del calibro di MBDA, EOS, ST Engineering, Nexter, Kongsberg e FN Herstal, e l'interesse di altri noti leader del settore dimostrano che negli scorsi anni il veicolo THeMIS ha effettivamente rafforzato la propria posizione di standard del settore", ha dichiarato il Generale in pensione Riho Terras, ex Comandante delle forze di difesa estoni e attuale presidente della divisione Difesa di Milrem Robotics.

"Grazie alle sue numerose possibilità di utilizzo, THeMIS è davvero una soluzione poliedrica, e questa sua caratteristica ha suscitato l'interesse di numerosi paesi europei e mediorientali che desiderano adottarlo nei loro programmi di test robotici per trovare la miglior modalità di integrazione del sistema nella loro dottrina", è stato il commento di Kuldar Väärsi, CEO di Milrem Robotics.

Alla fine dello scorso anno, nel Regno Unito, quattro UGV THeMIS sono stati testati nel corso dell'Army Warfighting Experiment da parte di soldati della NATO. L'esperimento di tre settimane ha portato a un feedback estremamente positivo e ha rappresentato un esempio per altri programmi simili.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Vedi la versione originale su businesswire.com:https://www.businesswire.com/news/home/20190218005401/it/

CONTACT: Per ulteriori informazioni

Gert Hankewitz

Direttore esportazioni

gert.hankewitz@milrem.com

+372 56644416

KEYWORD: UNITED ARAB EMIRATES MIDDLE EAST

INDUSTRY KEYWORD: TECHNOLOGY HARDWARE DEFENSE OTHER DEFENSE

SOURCE: Milrem Robotics

Copyright Business Wire 2019.

PUB: 02/18/2019 03:40 PM/DISC: 02/18/2019 03:40 PM

http://www.businesswire.com/news/home/20190218005401/it