News

Actions

Bartek Ingredients annuncia degli aumenti della capacità produttiva

Posted at 7:28 PM, Feb 12, 2019
and last updated 2019-02-12 19:28:57-05

STONEY CREEK, Ontario--(BUSINESS WIRE)--feb 12, 2019--Bartek Ingredients Inc., il maggior produttore al mondo di acido malico e acido fumarico ad uso alimentare, ha annunciato il completamento a buon fine di un incremento della capacità dei suoi stabilimenti di produzione di acido malico nella misura di 4.000 tonnellate all'anno.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190212006017/it/

Bartek Ingredients Inc., the world’s largest producer of malic acid and food-grade fumaric acid, announced the successful completion of a 4,000 ton/year capacity increase of its malic acid production facilities (Photo: Business Wire)

Trattasi del primo di una serie di progetti di investimento di capitale intrapresi a sostegno del segmento crescente di attività relativo alle sostanze acidificanti. Bartek sta espandendo la propria capacità e le proprie competenze onde accrescere il livello di flessibilità e assistenza a favore dei suoi clienti operanti nei settori degli alimenti, delle bevande e dei dolciumi; dell'alimentazione animale e industriale.

“Dall'acquisizione di Bartek da parte di TorQuest Partners nell'ottobre del 2018, abbiamo portato a termine svariati progetti d'investimento di capitale di entità cospicua per espandere la nostra capacità e migliorare l'efficienza” ha spiegato John Burrows, amministratore delegato di Bartek. “Il più importante tra quest'ultimi è un'iniziativa volta ad accrescere la capacità di produzione di acido malico e acido fumarico nella misura di altre 5.000 tonnellate all'anno nel 2019.”

Gli altri progetti di cui si prevede il completamento nel 2019 includono l'apporto di aggiornamenti d'avanguardia ai laboratori e alle strutture ospitanti gli uffici di Bartek. Tali progetti permettono a Bartek di rispondere alla domanda crescente su scala globale di acido malico, acido fumarico e anidride maleica e supportare la crescita e le esigenze dei clienti per l'innovazione.

“La presenza di Bartek crescerà considerevolmente nel 2019 a seguito del lancio di nuovi prodotti e pacchetti in risposta alla domanda del mercato e continueremo a creare valore aggiuntivo a favore dei nostri clienti per mezzo di una serie di iniziative pianificate” ha affermato Dave Tapajna, vicepresidente della divisione vendite presso Bartek. “L'aggiunta di risorse per la vendita e il marketing sarà accompagnata da un aumento della partecipazione di Bartek ad eventi settoriali e fiere campionarie.”

Il portafoglio di prodotti specialistici di Bartek genera benefici d’ampia portata per i mercati in cui opera, migliorando il gusto, l’efficienza e l’efficacia per marche in tutto il mondo. Gli ingredienti di Bartek, che vengono distribuiti in più di 35 Paesi, conferiscono un'asprezza desiderabile ad alimenti, bevande e caramelle; rimpiazzano gli antibiotici nei mangimi e offrono delle soluzioni versatili per un'ampia gamma di applicazioni industriali.

Il programma di progetti d'investimento di capitale tesi all'apporto di miglioramenti del 2019 dimostra l'impegno costante di Bartek nei confronti dei suoi clienti in tutto il mondo e l'impegno continuo di TorQuest rispetto alla promozione della crescita.

Per ulteriori informazioni su Bartek e i suoi prodotti visitare bartek.ca.

Informazioni su Bartek Ingredients

Fondata nel 1969, Bartek Ingredients Inc. è un prestigioso produttore di acido malico, acido fumarico e anidride maleica. Bartek, la cui sede generale è ubicata a Stoney Creek, Ontario, Canada, impiega 115 dipendenti presso i suoi due stabilimenti di produzione nell’Ontario meridionale. Gli stabilimenti di Bartek sono dotati della certificazione di conformità allo standard ISO 9001:2015. Bartek è inoltre dotata della certificazione di conformità allo standard globale del Consorzio britannico dei rivenditori al dettaglio (British Retail Consortium, BRC) per la sicurezza alimentare e distribuisce i propri prodotti in più di 35 Paesi a livello mondiale. Per ulteriori informazioni su Bartek visitate bartek.ca/.

Informazioni su TorQuest Partners

Fondata nel 2002, TorQuest Partners è un gestore di fondi di private equity canadese. Con un patrimonio gestito di oltre 2 miliardi di dollari canadesi, TorQuest investe in imprese del medio mercato e lavora in stretta collaborazione con i vertici aziendali per generare valore. Per ulteriori informazioni su TorQuest Partners visitate torquest.com/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Vedi la versione originale su businesswire.com:https://www.businesswire.com/news/home/20190212006017/it/

CONTACT: Erin Robbins

MarketPlace

erin.robbins@market-pl.com

+1-314-366-3562

KEYWORD: EUROPE ASIA PACIFIC NORTH AMERICA CANADA CHINA SOUTH AFRICA AFRICA INDIA

INDUSTRY KEYWORD: MANUFACTURING CHEMICALS/PLASTICS OTHER MANUFACTURING NATURAL RESOURCES OTHER NATURAL RESOURCES RETAIL FOOD/BEVERAGE SPECIALTY OTHER RETAIL

SOURCE: Bartek Ingredients, Inc.

Copyright Business Wire 2019.

PUB: 02/12/2019 07:29 PM/DISC: 02/12/2019 07:29 PM

http://www.businesswire.com/news/home/20190212006017/it